Progetto "Dona cibo"

Raccolta di alimenti non deperibili per il Banco Alimentare che a sua volta provvederà successivamente a distribuirli alle persone bisognose

Tipologia

Progetti area umanistica

Anno

2023-2024

Stato

In corso

Inizio

2024-03-18

Fine

2024-03-22

Obiettivi

L’iniziativa del Donacibo, promossa dal Banco Alimentare della Valle d’Aosta e’ un’attività di solidarietà svolta in collaborazione attiva con gli alunni delle classi prime e quest’anno si svolgerà in tutta l’Istituzione nel mese di marzo.

In una settimana individuata appositamente, in ogni classe dell’Istituzione è presente uno “scatolone  della classe” in cui gli studenti potranno donare alimenti non deperibili per il Banco Alimentare. Gli amici del Banco di Solidarietà provvederanno successivamente a distribuirli alle persone bisognose.

Durante un intervallo al giorno, stabilito a seconda della disponibilità degli insegnanti del consiglio a seguire i volontari nell’attività, i volontari sono accompagnati nelle varie aule a ritirare gli “scatoloni – classe” contenenti gli alimenti donati e li portano nell’aula deposito dedicata.

Gli alunni porteranno in seguito il cibo raccolto in deposito dove smisteranno nei vari scatoloni gli alimenti. La divisione degli alimenti dovrà essere fatta a seconda della tipologia dell’alimento stesso rispettando le indicazioni scritte sugli scatoloni da riempire e riporteranno alla fine gli “scatoloni-classe” nelle varie aule.

Luogo

Scuola secondaria di Pont-Saint-Martin

Tag pagina: Didattica